Modalità di spedizione
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite Raccoandata 1° Paccocelere.
In Italia per ordini superiori ai 100 Euro la spedizione è sempre gratuita!
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni CALUPIACENZA.IT. sono accompagnate da SCONTRINO FISCALE che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo lo scontrino fiscale riporta gli importi scontati.
Tempi di consegna
Gli ordini sono spediti da CALUPIACENZA.IT da Piacenza, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-13:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
CALUPIACENZA spedisce in tutto il mondo tramite il corrieri GLS mentre in Italia con Posta Raccomandata 1 o Paccocelere.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
Italia: 3 giorni
USA e Canada: 10 giorni a seconda delle destinazioni
Europa: 5 giorno per le destinazioni principali / 10 giorni per le destinazioni remote
America Latina: 10 giorni
Asia e Medio Oriente: 15 giorni
Australia e Oceania: 15 giorni per le destinazioni principali / 20 giorni per le destinazioni remote
Africa: 15 giorni
CALUPIACENZA.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di CALUPIACENZA.IT
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che CALUPIACENZA.IT può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.
ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato il pagamento dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
In tutti i casi CALUPIACENZA.IT si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Rintracciabilità della Spedizione
Quando l'ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da CALUPIACENZA.IT o messaggio telefonico con il numero di tracking e un link per monitorare l'andamento della spedizione.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da CALUPIACENZA.IT
Consegna dell'Ordine
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni CALUPIACENZA.IT sono accuratamente imballate .
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa I Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare CALUPIACENZA.IT all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..%20">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CALUPIACENZA.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione (ove richieste) e gli eventuali oneri dognali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.